Segui lo storico lezionario della Chiesa contenuto nel Libro anglicano di preghiera comune del 1962 come piano di lettura biblica quotidiano. Connettiti con la spiritualità storica del Libro di preghiere anglicano seguendo un piano strutturato di lettura della Bibbia allineato all'anno della Chiesa. Ora offre un'ampia selezione di traduzioni della Bibbia in inglese, tedesco, olandese, spagnolo, portoghese e cinese.
L'app si collega automaticamente alle lezioni giornaliere combinate impostate per la giornata di preghiera mattutina e serale dal Book of Common Prayer Canada 1962. Coloro che cercano lezioni giornaliere per i loro uffici quotidiani, inclusi i salmi, possono selezionare letture individuali di preghiera mattutina e serale.
Caratteristiche principali:
• Novità! Scelta di più traduzioni e lingue della Bibbia: inglese (ESV, KJV, NKJV, MEV, RSV, NRSV, KJ21, EHV e CEB), francese (Segond 21 e Nouvelle Edition de Genève), tedesco (Lutherbibel 1912 & Hoffnung für Alle), Olandese (Het Boek), spagnolo (Dios Habla Hoy & Reina Valera Revisada 1977), portoghese (O Livro) e cinese.
• Novità! Trova i Salmi, le lezioni dell'Antico e del Nuovo Testamento, oltre alle informazioni liturgiche attraverso la nuova funzione del calendario.
• Novità! Il design aggiornato offre una migliore esperienza utente.
Come è stato sviluppato questo programma quotidiano di letture?
Alla Riforma, il Libro della preghiera comune nella Chiesa d'Inghilterra incorporava la stessa epistola domenicale e la stessa lettura del Vangelo per la Santa Comunione dal messale medievale di Sarum che a sua volta conteneva le letture domenicali risalenti al V o VI secolo dal lezionario domenicale in le venute di san Girolamo. Quelle letture offrivano passaggi chiave ogni domenica per completare l'anno ecclesiale e che coprivano l'intera dottrina di chi è Dio (nella prima metà dell'anno) e la lunghezza e l'ampiezza della nostra santificazione in Cristo (nella seconda metà dell'anno). ).
Alla Riforma, la Chiesa d'Inghilterra stabilì anche uno schema di letture giornaliere in modo che i suoi seguaci potessero leggere la maggior parte dell'Antico Testamento ogni anno e il Nuovo Testamento due volte. Il modello originale di un anno iniziò il 1 ° gennaio, seguendo i libri biblici in sequenza, ed era indipendente dall'anno della Chiesa. Nel 1922 fu fatta una revisione in modo che fosse coperta la stessa quantità di Scrittura, ma le letture corrispondevano meglio alle stagioni dell'anno ecclesiastico (come è espresso nelle letture della Santa Comunione della domenica). Ad esempio, seguendo i modelli della Chiesa primitiva: Isaia doveva ora essere letto durante l'Avvento; La Genesi e l'Esodo dovevano essere letti a partire dalla Pre-Quaresima e attraversando il tempo della Quaresima (per arricchire il parallelo con il nostro deserto che vaga nella Quaresima e nella passione di Cristo); e il Deuteronomio e gli Atti furono letti nel tempo pasquale.
Nel 1955 ci fu un ulteriore perfezionamento del Lezionario del Daily Office del 1922, che fu incorporato nel Canadian Book of Common Prayer del 1962. Di nuovo, viene letta la stessa quantità di Scrittura, la maggior parte dell'AT una volta all'anno e il NT due volte all'anno, ma corrisponde meglio, specialmente durante la stagione della Trinità, ai temi delle letture domenicali e dell'anno della Chiesa. Questo è il programma di lettura giornaliero utilizzato in questa app.
Le letture sono più lunghe di quanto potresti essere abituato, ma lascia che ti travolgano e modellino la tua anima come una roccia in un fiume che viene gradualmente modellato dalla corrente. Se ti perdi un po ', riprendi le letture di oggi quando torni. Oppure, se è troppo, scegli solo le letture dell'Antico Testamento o del Vangelo o dell'Epistola. In questo modello di lettura quotidiana, ascoltiamo storie complete, non solo brevi selezioni, otteniamo il panorama completo della Parola di Dio all'uomo. Potrebbe esserci un modo più importante per trascorrere 10 minuti al mattino e alla sera ogni giorno?
Perché non visitare le nostre pagine Facebook (www.facebook.com/AnglicanBibleReadings) e Twitter (www.twitter.com/AnglicanBible)?
Invia un'e-mail allo sviluppatore per feedback e suggerimenti (bcp1962lectionaryapp@gmail.com).